REGISTRARE MOVIMENTI IN PRIMA NOTA


Per aggiungere una movimentazione e creare una Prima Nota, vai nella sezione Pagamenti.

Seleziona Nuovo Pagamento 

Si apre una schermata dove puoi registrare:

  • movimenti in entrata: inserisci importo, data, conto, modalità , associa un soggetto o un documento registrato, carica un documento, inserisci note. Una volta inseriti i dati clicca su Salva pagamento. 

NB: se viene associato un documento registrato, il pagamento si aggiorna anche nella sezione Fatture e documenti.

  • movimento in uscita: inserisci importo, data, conto, modalità , associa un soggetto o un documento registrato, carica un documento, inserisci note. Una volta inseriti i dati clicca su Salva pagamento

NB: se viene associato un documento registrato, il pagamento si aggiorna anche nella sezione Fatture e documenti

  • inserire un Giroconto: operazione che permette di trasferire denaro tra due conti, nella schermata di interesse occorre inserire il conto dove avviene il prelievo e la data, il conto dove avviene il versamento e la data, l'importo e la modalità . È possibile inoltre caricare il documento e/o inserire note. Una volta inseriti i dati clicca su Salva pagamento

modalità  Composto, per gestire da un'unica schermata movimenti sia in entrata che in uscita. Nella schermata seleziona la tipologia di interesse (entrata/uscita), procedi con l'inserimento dei dati (compaiono in automatico con menù a tendina se si tratta di documenti registrati sul gestionale) e clicca su Salva pagamento.

REGISTRARE UN INCASSO O UNA SPESA

Funzione utile per registrare tutti i movimenti in entrata e in uscita relative a cassa o banca che non sono associati a fatture e documenti e/o che non rientrano nell'attività  ordinaria (esempio: spese bancarie, rimborsi e così via). 

Vedi Come si compila una prima nota

Se si tratta di un'entrata, seleziona la voce Entrata inserisci l'importo, la data, il conto, la modalità.
È inoltre possibile caricare un allegato o inserire delle note.

Se si tratta di un'uscita, seleziona la voce Uscita inserisci l'importo, la data, il conto, la modalità . È inoltre possibile caricare un allegato o inserire delle note.

ELIMINARE UN PAGAMENTO

Per eliminare un pagamento registrato, vai nella sezione Pagamenti

Seleziona nella lista l'importo da eliminare

 Nel popup clicca il bottone Elimina pagamento.

Conferma l'eliminazione, ricorda che l'azione è irreversibile.

ESPORTARE I PAGAMENTI REGISTRATI 

È possibile esportare un riepilogo dei pagamenti. Clicca su XLS o su PDF in base al formato che ti occorre.

Il file scaricato contiene la lista ordinata di tutti i movimenti, utili per fare report aziendali o confrontarsi sugli aspetti contabili.