CREARE E/O ASSEGNARE UN COMPITO
Per ogni attività creata (o assegnata) si può decidere la visibilità , che può essere: per tutti gli utenti, solo per gli utenti taggati o task personali.

Assegnare un compito è molto semplice, recati nella Bacheca.

Digita @-nome utente come in ogni linguaggio web. L'utente citato viene così taggato, di seguito descrivere il compito da assegnare.

Se vuoi fare una ricerca su tutti gli utenti oppure vuoi taggare più utenti, dopo aver digitato la chiocciola (@) immediatamente si apre un menù a tendina con all'interno l'opzione di ricerca tra gli utenti registrati.

Seleziona l'utente / gli utenti e assegna l'attività .
All'utente citato arriverà una notifica visibile nel campanello in alto.
PERSONALIZZARE I COMPITI
Personalizzare e organizzare le attività su Paciolo diventa una sfida creativa, grazie alle molteplici opzioni, è possibile:
- Registrare o caricare audio
- Condividere una posizione
- Caricare un'immagine
- Aggiungere allegati
- Creare task o lista di compiti
- Inserire il tag @
- Inserire gli hashtag #

REGISTRARE O CARICARE AUDIO
Per registrare o caricare audio vai nella sezione Bacheca, nella barra in basso seleziona il microfono . Decidi se caricare un audio oppure iniziare una registrazione.

CONDIVIDERE UNA POSIZIONE
Per condividere una posizione vai nella sezione Bacheca, nella barra in basso seleziona la mappa . Cerca e seleziona la località da inserire.

CARICARE UN'IMMAGINE
Per caricare un'immagine vai nella sezione Bacheca, nella barra in basso seleziona la macchina fotografica . Cerca e seleziona l'immagine da inserire.

AGGIUNGERE ALLEGATI
Per allegare un documento vai nella sezione Bacheca, nella barra in basso seleziona la graffetta . Cerca e carica il documento da allegare.

CREARE TASK
In ogni scheda si possono assegnare attività da svolgere o creare un promemoria delle proprie attività da svolgere
. E' importante dare le giuste informazioni per evitare qualsiasi fraintendimento nelle comunicazioni, per gli utenti che non gestiscono la bacheca quotidianamente ma hanno la necessità di effettuare controlli a intervalli regolari.

Supponiamo che il responsabile amministrativo deve emettere una fattura ad un cliente entro una data stabilita: tagga il responsabile con @-nome responsabile.

Descrivi l'attività da svolgere, quindi: emettere fattura al cliente X (con scadenza fine mese corrente).

Inserisci la scadenza .

Oltre a taggare gli utenti nella scheda puoi richiamare: clienti e fornitori, documenti, dossier

I tag utilizzati sono visibili nella barra in basso e sono utili per le ricerche e per analizzare i dati.

Viene creata così una scheda con: compito da svolgere, scadenza e tutti i tag di riferimento.

L'utente puಠcommentare per dare feedback o aggiornamenti, citando il responsabile con @-nome utente oppure puಠconfermare la presa visione del task cliccando su OKAY.
Cliccando sul tasto Modifica, si apre una finestra dove è possibile: modificare il task oppure eliminare la scheda, selezionando il cestino .

Nota: una volta eliminata la scheda, l'azione è irreversibile.
CREA UNA LISTA DI COMPITI
Per attività che richiedono più passaggi è possibile creare una check list dettagliata ovvero una lista dei compiti da svolgere .

Puoi inserire scadenze multiple che rispecchiano l'iter da seguire, creando una vera e propria timeline.

Man mano che le attività vengono eseguite le puoi barrare fino al completamento, verrà segnalata la percentuale di avanzamento.

Nel momento in cui l'attività risulta completata interamente viene segnalata in verde come fatta.
